IV 2019 a Pietrarsa, il direttore Orvitti: “Qui si fa l’innovazione”

“Siamo lieti di ospitare Innovation Village 2019, dal 4 al 6 Aprile al Museo di Pietrarsa. Ci attendiamo tre giorni di grandi idee e grandi presenze. Daremo il nostro contributo come struttura storica e che sta applicando continue innovazioni al suo interno: abbiamo realizzato realtà virtuali, simulatori di guida; app e tablet oggi possono immergere i nostri visitatori nella storia del passato. Per noi sarà un momento di grande orgoglio e per questo aspettiamo a Pietrarsa visitatori di ogni generazione, perché qui si fa l’innovazione”. Lo dice Oreste Orvitti, direttore del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.

Quest’anno per la prima volta la più grande fiera meridionale dell’innovazione fa tappa nella storica location di Napoli Est, nei Padiglioni D, E, F del Museo.

“Il binomio tra Innovation Village e Pietrarsa – spiega Orvitti – nasce dall’idea di sviluppare dal punto di vista tecnologico i nostri punti di forza culturali. Attraverso il Museo di Pietrarsa, le nuove generazioni riescono infatti a conoscere quella che è stata la tecnologia in ambito ferroviario a partire dal periodo Borbonico fino ad arrivare ai giorni nostri. Si parte dal passato per arrivare ad oggi. Quale migliore connubio, dunque, di un posto che è il fulcro di questa tecnologia con un villaggio che si sviluppa sull’innovazione didattica e tecnologica. Sarà un momento significativo e di grande orgoglio”.



WordPress Lightbox