Innovation Village, settima edizione a Città della Scienza, 9 maggio e 27-28 ottobre

Due tappe, il 9 maggio e il 27-28 ottobre, e una nuova sede, Città della Scienza, a rappresentare una sorta di ritorno a casa. Ecco Innovation Village 2022. Il network sull’innovazione di riferimento per il Centro-Sud Italia, alla settima edizione, è organizzato da Knowledge for Business, con Sviluppo Campania, Enea – Enterprise Europe Network e TecUp, e promosso dalla Regione Campania.
Confermato il doppio appuntamento annuale che ha riscosso un ottimo riscontro in termini non soltanto numerici nel 2021, a dare continuità al progetto avviato con l’emergenza pandemica, quando Innovation Village si è trasformato in piattaforma virtuale aperta tutto l’anno, con focus tematici, approfondimenti, webinar e sessioni di incontri.
Si parte dunque lunedì 9 maggio per confrontarsi sull’innovazione a 360 gradi tra economia circolare e sostenibilità, industrie culturali, salute e formazione con gli Ordini professionali. E poi focus sulle iniziative della Regione Campania, su agrifood e aerospazio. Ma soprattutto sarà l’occasione per presentare la quarta edizione di Innovation Village Award, il premio che valorizza le esperienze di innovazione sostenibile, istituito con ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, ed ENEA, Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile.
Innovation Village continuerà in autunno con la tappa principale dell’edizione 2022, una “due giorni” in programma ancora a Città della Scienza con conferenze, incontri, workshop, gli incontri b2b e r2b del Virtual Brokerage event internazionale e la finale del premio IV Award 2022.