Innovation Village Award, lunedì 9 maggio (ore 12) presentazione a Città della Scienza

L’evento nell’ambito della prima giornata del network Innovation Village 2022

Lunedì 9 maggio, alle ore 12.00 a Città della Scienza (Napoli) sarà presentata la quarta edizione di Innovation Village Award, il premio annuale che valorizza le esperienze di innovazione sostenibile realizzate nei territori, che possano apportare un contributo per il raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall’Agenda Onu 2030.

Interverranno tra gli altri Valeria Fascione, assessore Ricerca, Innovazione e Startup Regione Campania; Pierluigi Stefanini, presidente Asvis – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile; Annamaria Capodanno, direttrice Innovation Village.

Il premio è istituito da Knowledge for Business, Asvis, Enea – Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile. È organizzato con Phygital Sustainability Expo e Procida capitale italiana della cultura 2022. Main sponsor è Optima.

L’evento si inserisce nell’ambito della settima edizione di Innovation Village, il network sull’innovazione di riferimento del Sud Italia che inizierà proprio lunedì 9 maggio a Città della Scienza, con un’intera giornata dedicata all’innovazione.

Nel programma di lavoro un convegno (ore 9.30) sull’ecosistema innovativo della Campania, la presentazione di Start Cup Campania 2022, quest’anno intitolata al compianto Mario Raffa, e del Premio per la migliore tesi di laurea magistrale, intitolato alla memoria di Mario Malinconico.

Previsti la presentazione del progetto “Giffoni for Kids”, a cura di Giffoni Innovation Hub, e un focus su nuove tecnologie nelle aree interne dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli. Spazio anche all’innovazione nell’accoglienza dei migranti e per superare il gap di genere. Con Inail si parlerà di ricerca per la sicurezza sul lavoro, con Creactivitas di innovazione e sport.

I lavori inizieranno alle ore 9.00, registrazione sul sito ufficiale della manifestazione.

Napoli, 05 maggio 2022