Opportunità per imprese e startup, al via la collaborazione tra Qualitas e KforB

Supporto a processi tecnologici, individuazione di opportunità da bandi, consulenza amministrativa tra i punti salienti. A Innovation Village un workshop di presentazione

Offrire attività di consulenza e supporto a processi di Ricerca&Sviluppo, Trasferimento Tecnologico, promozione e sviluppo di imprese e startup, individuando strumenti e opportunità finanziarie derivanti da bandi e provvedimenti regionali e nazionali, ma anche offrendo verifiche di fattibilità su progetti, assistenza alla gestione manageriale e consulenza amministrativa per la rendicontazione dei progetti.

È ufficiale la partecipazione di Qualitas alla fiera Innovation Village che rappresenta il primo passo della collaborazione tra le due realtà.

Qualitas dal 1986 è il partner principale per le aziende del settore manifatturiero, in grado di ottimizzare la produzione e la logistica migliorandone i risultati grazie alla suite NET@PRO, software che gestisce a 360 gradi le operazioni secondo i principi di Industria 4.0 e 5.0, integrando in un’unica piattaforma le funzionalità per la gestione operativa (MES, Tracciabilità, Gestione Qualità, Manutenzione, Magazzino) e la programmazione e pianificazione della produzione. Ha sede a Vicenza ed è presente in Italia con una filiale a Napoli, una a Foligno ed un’unità operativa a Taranto.

Knowledge for Business, costituita a febbraio 2013, sede a Napoli, è la società che produce e organizza il network “Innovation Village”, specializzata su processi di innovazione, con esperienza nella comunicazione integrata, nella progettazione e gestione di progetti di Ricerca&Sviluppo e di internazionalizzazione, nel supporto alla creazione di imprese e nel trasferimento tecnologico, oltre che nell’applicazione di tecnologie digitali in diversi contesti. Nell’ambito dell’accordo, KforB offrirà anche servizi di consulenza tecnologica e supporto al trasferimento di innovazioni nei campi di propria competenza, anche avvalendosi della qualificata rete di referee tecnologici della società partecipata TecUp.

Luigi Cristiano Responsabile della filiale di Napoli di Qualitas “Forti di un’esperienza trentennale nel settore nella digitalizzazione di fabbrica, dal 2021 abbiamo aperto una filiale a Napoli con lo specifico obiettivo di rafforzare i rapporti con i clienti già attivi e di allargare il perimetro di azione mantenendo un focus specifico sulle regioni del centro sud anche attraverso collaborazioni strategiche con Università, ITS del territorio ed enti di formazione. Inoltre la filiale sta crescendo, ogni giorno assumiamo giovani talenti e ci impegniamo in progetti di formazione per le future generazioni”.

Massimo Bracale, amministratore KforB, afferma: “Si tratta di un’importante collaborazione, che interesserà imprese e startup di tutta Italia, con particolare riferimento al Mezzogiorno. Siamo felici, inoltre, della presenza di Qualitas alla prossima edizione di Innovation Village, in programma a Napoli, nella sede di Villa Doria d’Angri, l’8 e 9 maggio. Qualitas terrà un workshop il 9 maggio in collaborazione con Ernst &Young ed EIA, dedicato all’importanza dell’utilizzo di strumenti specifici per l’analisi e la gestione dei costi in ottica sostenibilità e 5.0 e con l’occasione si parlerà anche di incentivi disponibili per il Mezzogiorno”.



WordPress Lightbox