IV2020_fullwidcent_logo

INNOVATION VILLAGE AWARD 2022

Il premio annuale che valorizza le esperienze di innovazione sostenibile

candidature aperte dal 9 maggio al 25 luglio

Siamo alla ricerca di una tecnologia/prodotto/soluzione già sul mercato, o quanto meno testata a un livello di prototipo o di pilot, sviluppata negli ultimi due anni, in grado di apportare un valore aggiunto, un beneficio dimostrabile in termini di sviluppo sostenibile e che sia riconducibile ad uno o più dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile
IV_2022_AWARD
Possono inviare la propria candidatura innovatori, professionisti, maker, ricercatori (in forma singola o in gruppi), associazioni e fondazioni, startup innovative e spinoff costituiti, PMI e imprese sociali (di piccole e medie dimensioni).

Modalità di partecipazione, aree tematiche, premi e menzioni 2022 su www.innovationvillage.it

IV Award “PHYGITAL SUSTAINABILITY EXPO”

Quest'anno l'Innovation Village Award prevede una sezione speciale dedicata al tema della transizione ecologica del sistema moda e design attraverso l’innovazione tecnologica, in collaborazione con Sustainable Fashion Innovation Society.

Potranno parteciparvi tutti i progetti afferenti alle aree tematiche 1 e 2, nello specifico ai settori:
  • Digital manufacturing
  • Edilizia
  • Artigianato digitale
  • Design
  • Fashion
  • Nuovi materiali
  • Materiali avanzati
WhatsApp Image 2022-05-27 at 16.45.41
I migliori 6 progetti (valutati da una giuria di esperti sul tema), che in fase di applicazione si saranno candidati per tale sezione speciale, parteciperanno all’evento IV AWARD PHYGITAL SUSTAINABILITY EXPO, che si terrà il 12 luglio 2022 a Roma presso i Fori Imperiali. Durante l’evento i partecipanti avranno la possibilità di presentarsi ad una platea di aziende, investitori e stakeholder del settore.
I 2 progetti vincitori della sezione PHYGITAL SUSTAINABILITY EXPO accederanno anche alla Finale generale dell’IV Award 2022 del 27 ottobre 2022 e concorreranno per tutti i premi e menzioni previsti per questa edizione.
IV_2022_Phygital
logophygitalExpo-300x300
IV_2022_NEWSLETTER_NOTIZIE_PARTNE1)

Anteprima Innovation Village 2022: i video dell'evento

Il 9 maggio, nello Spazio Eventi e Congressi di Città della Scienza, si è tenuta l'anteprima di Innovation Village 2022 che ha aperto e presentato il programma di quest'anno.

Vogliamo esprimere la nostra gratitudine a coloro che hanno preso parte alla giornata per aver arricchito il network di Innovation Village;e a tutti i relatori la cui professionalità e competenza ha fatto sì che l'evento rappresentasse una fucina di spunti e riflessioni, legati al tema dell'innovazione in tutte le sue declinazioni, da approfondire nei prossimi appuntamenti.
Sono disponibili le foto, le interviste ai protagonisti e le registrazioni integrali dei vari eventi che hanno avuto luogo durante la giornata
IV_2022_NEWSLETTER_NOTIZIE_PARTNER_DOWN
WhatsApp Image
PROCIDA2022_cap_log_COL
InnovationVillage_scritta_hr
Si è concluso il primo appuntamento di Esercizi sul futuro, una serie di incontri, il 22 di ogni mese da maggio a novembre a cura di Innovation Village, che avranno luogo a Procida nell'ambito del programma di Procida capitale italiana della cultura 2022.
Gli incontri vedono il coinvolgimento di personalità del mondo scientifico e culturale, chiamate a interrogarsi sulle molteplici contraddizioni della contemporaneità e sui possibili scenari futuri per favorire una nuova consapevolezza nella cittadinanza.
Ospite dell'evento del 22 maggio, l'astrofisica Mariafelicia De Laurentis, coordinatrice del gruppo di Gravitational Physics del progetto EHT, ha parlato di buchi neri e del percorso che ha permesso di fotografare Sagittarius A*, il buco nero al centro della Via Lattea
IV_2022_NEWSLETTER_NOTIZIE_PARTNER_UP
landing page
landing page
Opportunità di internazionalizzazione alle Isole Canarie per le PMI italiane

Il workshop, che avrà luogo al Palazzo delle Arti di Napoli, è organizzato da Cross Hub, società di Temporary Management e Consulenza Direzionale, in collaborazione con la ZEC (Zona Especial Canaria), l'ente che ha reso l'arcipelago la regione con la fiscalità più bassa d'Europa.

Un evento per scoprire i benefici e le agevolazioni riservate alle PMI che decidono di avviare il processo di internazionalizzazione nell’arcipelago delle Canarie.
discenteCall1394x295InEvidenza

Aperta la call del Progetto DISCENTE

Nell'ambito del progetto "DISCENTE - La trasformazione DIgitale del Settore delle Costruzioni: un Ecosistema iNnovativo quale presupposTo per la sfida Evolutiva" è stata pubblicata la Call per selezionare le Start up ad alto potenziale in termini di ricadute in ambito industriale e/o di prospettive di creazione di impresa.

Alle start up selezionate saranno forniti strumenti e metodologie innovative oltre al supporto tecnologico ed amministrativo per un proficuo inserimento e consolidamento del proprio mercato.
Per partecipare, occorre inviare la candidatura via mail entro il 30/06/2022, all’indirizzo:
discente@stress-scarl.it
IV_2022_NEWSLETTER_NOTIZIE_PARTNER_DOWN
pre-footer
IV_hr
facebook linkedin youtube 
Innovation Village 2022 è un evento prodotto da
Knowledge for Business
e-mail info@innovationvillage.it
Email Marketing Powered by MailPoet