ENEA per le imprese: i servizi della rete Enterprise Europe Network e le opportunità di collaborazione nell’ambito dei programmi KEP e PoC

  • 27 Ottobre 2022
  • 15:00
  • Sala Montessori

L’iscrizione da diritto alla partecipazione al presente evento, all’ingresso in fiera e a tutti gli eventi per i quali non è prevista registrazione.

Programma dell'evento

A cura di Enea, partner Consorzio BRIDGeconomies della rete Enterprise Europe Network

I servizi offerti alle imprese sono finalizzati a supportare l’innovazione, l’internazionalizzazione, la digitalizzazione e la sostenibilità, migliorandone la resilienza a eventuali shock e alle sfide attuali e future. ENEA ha inoltre lanciato una nuova strategia per la condivisione delle conoscenze e per il trasferimento tecnologico verso l’industria. L’obiettivo è offrire alle imprese l’opportunità di avviare percorsi di innovazione tecnologica personalizzati ed incentrati sulle loro esigenze e consentire agli imprenditori di verificare la fattibilità di idee innovative col supporto della conoscenza, della competenza e dell’esperienza dei ricercatori, e della strumentazione dei laboratori e delle infrastrutture ENEA. Tale strategia si basa sui programmi KEP (Knowledge Exchange Program, www.kep.enea.it) e PoC (Proof of Concept) ENEA.
Il workshop si rivolge a imprese e start-up interessate a conoscere i servizi e le opportunità offerte dalla rete EEN per avviare percorsi di innovazione e internazionalizzazione del proprio business, nonché a potenziali opportunità di collaborazione di ricerca, sviluppo e innovazione con ENEA, nell’ambito dei programmi KEP e PoC.

L’iscrizione da diritto alla partecipazione al presente evento, all’ingresso in fiera e a tutti gli eventi per i quali non è prevista registrazione.

Eventi per giorno
Categorie Eventi