Stranger Brief. Comunicare Aurora

  • 28 Ottobre 2022
  • 12:00 to 13:30
  • Sala Saffo

L’iscrizione dà diritto alla partecipazione al presente evento, all’ingresso in fiera e a tutti gli eventi per i quali non è prevista registrazione.

Programma dell'evento

A cura di Aurora European Universities, Federico II

Saluti di benvenuto e presentazione del progetto

Alessandro Arienzo, Coordinatore Istituzionale del progetto Aurora

Apertura dei lavori

Stefano Oliverio, Referente Aurora Federico II per il WP3 – Aurora Learning for Societal Impact

Aurora & Innovation

 

Communication brief

Marco Abbro, Coordinatore BIOlogic e communication expert, Knowledge for Business

La Copy Strategy come insieme degli elementi chiave di una strategia pubblicitaria sotto il profilo creativo. Cosa è  il “tono di voce”.

 

Workshop

Gli studenti, divisi in gruppi, metteranno in pratica i concetti appresi lavorando ad una mini-campagna di marketing per un cliente speciale: Aurora Universities.

Il target della campagna sono:

  • Gli studenti già iscritti presso le università Aurora
  • Gli studenti non ancora iscritti (4 e 5 anno di scuola superiore)

 

Dalle mini-campagne dovranno chiaramente emergere alcuni aspetti:

Perché partecipare al programma Aurora? Quali sono i vantaggi? Cosa posso fare? perché Aurora ha un quid plus?

Gli studenti prepareranno contenuti per azioni di viral marketing usando diversi strumenti:

  • campagne in metropolitana e sul trasporto pubblico
  • radio di ateneo
  • social media
  • creazione di meme Aurora
  • creazione di Tweetstorm su Aurora

L’iscrizione dà diritto alla partecipazione al presente evento, all’ingresso in fiera e a tutti gli eventi per i quali non è prevista registrazione.

WordPress Lightbox