EXHIBITION AREAIl network di Innovation Village: le imprese, i professionisti, gli enti di ricerca, le università e le istituzioni che sostengono e collaborano alla manifestazione.

Dal 2016 Innovation Village è una piattaforma che promuove la creazione di circuiti collaborativi fra ricerca, imprese e policy maker, per il trasferimento di tecnologie e innovazioni, con particolare riferimento a Economia circolare e Impresa 4.0.

L’obiettivo è incentivare lo scambio di fabbisogni, idee e conoscenze tra gli attori pubblici e privati dell’innovazione, valorizzando le migliori esperienze e condividendone risultati, strategie e opportunità a beneficio di tutto l’ecosistema.

I settori di applicazione intercettati dal network di Innovation Village sono tantissimi: agrifood, blue growth, edilizia sostenibile, energia e ambiente, industria creativa, istruzione, IC/IT/IOT, fintech, manifattura digitale e avanzata, materiali, mobilità sostenibile, tecnologie per la salute, sicurezza, social innovation.

Diventare partner di Innovation Village vuol dire entrare in connessione con tutti i soggetti di questa rete, avere la possibilità di promuovere la propria mission, proporre temi di discussione e approfondimento, condividere i risultati delle proprie attività, trovare partner strategici e tecnologie innovative per le proprie proposte progettuali.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS)

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) è nata il 3 febbraio del 2016, su iniziativa della Fondazione Unipolis e dell’Università di Roma “Tor Vergata”

leggi altro
Atia Iswa Italia

Atia-Iswa è l’Associazione che unisce Soci dal settore della gestione dei rifiuti e delle bonifiche; liberi professionisti, imprese, Istituti di Ricerca, e le grandi associazioni di categoria nazionale

leggi altro
Ceinge

Il CEINGE-Biotecnologie avanzate opera nel campo della biologia molecolare e delle biotecnologie avanzate applicate alla Salute dell’Uomo

leggi altro
D&D Holding

Società di gestione delle partecipazioni e di coordinamento, sotto il profilo patrimoniale, finanziario e organizzativo, delle diverse società operative del gruppo.

leggi altro
Enea

L‘ENEA è l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, ente di diritto pubblico finalizzato alla ricerca…

leggi altro
Giffoni Hub

è una creative agency con 50 anni di esperienza maturati nel settore delle industrie creative e culturali

leggi altro
Federica Web Learning

La risposta didattica innovativa di Federica Web Learning coglie le esigenze formative di una platea di utenti sempre più ampia in ottica di Lifelong learning

leggi altro
Inail

L’Inail, Istituto Nazionale Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, è un Ente pubblico non economico che gestisce l’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali.

leggi altro
Infratel Italia

Infratel Italia (Infrastrutture e Telecomunicazioni per l’Italia S.p.A.) è una società in-house del Ministero dello Sviluppo Economico e fa parte del Gruppo Invitalia.

leggi altro
Innovup

Italian Innovation & Startup Ecosystem

leggi altro
InnoWEEE

Innovative WEEE traceability and collection system and geo-interoperability of WEEE data

leggi altro
Invitalia

Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa S.p.A., è una società per azioni italiana partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia.

leggi altro
Progetto IPack Med

Sviluppo di packaging alimentari innovativi costituiti da materiali polimerici per il confezionamento di prodotti ittici

leggi altro
Materias

Early Stage Combined Accelerator per l’avvio di start up basate su materiali innovativi

leggi altro
Opus Automazione

opus automazione S.p.A. è un’azienda a servizio dell’innovazione tecnologica dell’industria in Italia ed estero.

leggi altro
Regione Campania

Campania Competitiva è la strategia di azione regionale per favorire la crescita e la competitività del territorio regionale.

leggi altro
Stress S.c.ar.l.

Sviluppo Tecnologie e Ricerca per l’Edilizia Sismicamente Sicura ed ecoSostenibile

leggi altro
Sviluppo Campania

Società in-house della Regione Campania con l’obiettivo di sviluppare il territorio regionale

leggi altro
TecUp

TecUp è un network di competenze eterogenee che utilizzano le dinamiche dell’open innovation, del design thinking e della co-progettazione per offrire un servizio di consulenza tecnologica innovativo…

leggi altro
Progetto Transdairy

Il progetto, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma ENI-CBCMED è coordinato dall’Università della Campania Luigi Vanvitelli (UCLV).

leggi altro
Progetto Trust

Applicazione della Tecnologia blockchain quale stRUmento per la Tracciabilità del siSTema pesca campano

leggi altro
Diventa Partner

Scarica la presentazione e scopri tutti i vantaggi nel diventare partner di Innovation Village

close

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Ci piacerebbe aggiornarti con le nostre ultime novità e offerte 😎

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.