3DNALA RIVOLUZIONE IN 3DNEI CICLI PRODUTTIVI TRADIZIONALI

Dall’ideazione alla realizzazione di un prodotto in 3D per rivoluzionare i cicli produttivi tradizionali all’interno delle imprese di media dimensione. L’attività di 3DnA è incentrata sullo sviluppo e applicazione di tecnologie di “Additive Manufacturing” (AM), meglio conosciuta come stampa 3D.

L’approccio innovativo di 3DnA esplora tutti i campi possibili di applicazione attraverso l’ideazione, la progettazione e la produzione. 3DnA punta ad essere un fattore competitivo per le aziende che hanno bisogno di integrare l’additive manufacturing, ma non possono sostenere il costo internamente.

La 3DnA ha individuato quindi prodotti/servizi di competenza nell’ambito dell’AM da offrire alle aziende proprio per rispondere a questa esigenza di progettazione e fornitura di prototipi e prodotti realizzati in additive manufacturing.

Partnership con la multinazionale Jabil Inc, per la realizzazione del centro “Blue Sky Italy” a Caserta.

Centro di Eccellenza per la tecnologia SLM su polveri di metallo da parte del costruttore internazionale Renishaw Plc.

Crescita del parco macchine e due nuove assunzioni.

3DnA, dall’ideazione alla realizzazione di un prodotto o servizio in 3D per la rivoluzione dei cicli.

3DNA punta su un approccio “full comprehensive”: un mix studiato di conoscenza dei principali processi tecnologici di ingegneria, conoscenza di settore sull’additive manufacturing, versatilità delle sue risorse umane fortemente qualificate, possesso di un parco macchine che abbraccia le differenti tecnologie di stampa additiva. L’obiettivo è quello di fornire a ogni tipologia di cliente il supporto che parte dall’ideazione ed arriva infine alla realizzazione del prodotto 3D, generando dunque un nuovo mercato.

I vantaggi della soluzione proposta sono principalmente la riduzione dei tempi e dei costi di produzione perla realizzazione di parti funzionali, come il tooling perla produzione, prototipi e serie limitate, e la possibilità di realizzare geometrie complesse in un’unica lavorazione con minore consumo energetico.

Alessandro Manzo CEO 3DnA srl

Contatti

  • Consorzio “il Sole” Viale Impero Pomigliano d’Arco (NA)