È una startup innovativa nata dalla collaborazione tra Materias e C4T, una PMI con sede presso il Campus dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” impegnata nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia nei settori farmaceutico, diagnostico, nutraceutico e cosmetico.

AMPure propone nuove soluzioni dermocosmetiche per il trattamento degli inestetismi della pelle, come l’acne, basate su una combinazione tra nuovi peptidi antimicrobici (AMPs) brevettati da Materias e acido ialuronico.

Gli AMPs consentono, grazie al loro ampio spettro di azione antimicrobica, di eradicare il biofilm batterico e di non indurre fenomeni di antibiotico-resistenza. Inoltre, la formulazione innovativa, priva di conservanti e parabeni e ricca di acido ialuronico, è in grado di produrre azioni di natura idratante, cicatrizzante e rigenerante, tutte fondamentali per migliorare l’aspetto della pelle e velocizzare la guarigione di lesioni cutanee, prevenendo la formazione di macchie scure e cicatrici.

Goal_Ampure_Tavola disegno 1
thumbnail_foto Ampure

Soci: Materias, C4T, Maria Emilia Mercurio.

materias c4t

Altri Partner

Contatta OPTIMA

Entra in contatto e chiedi informazioni a OPTIMA

WordPress Lightbox