AUTODIAGAUTODIAG, TECNOLOGIA LASER PER LA MANUTENZIONE DEL SISTEMA FERROVIARIO

AutoDiag è un sistema modulare di misurazione automatica, prodotto dall’azienda T&T-RND SRL che via laser esamina i parametri geometrici della linea di contatto e della sagoma limite di un mezzo ferroviario. Quindi, in grado di rilevare i parametri delle caratteristiche del mezzo e anche eventuali ostacoli che possa trovare all’interno della sagoma limite dei rotabili e di elementi di degrado delle opere civili, dalle gallerie, a ponti o strutture di contenimento.

Il sistema è composto da: AutoDiag Sensor che rileva le misurazioni, poi AutoDiag Control (funzionamento) e AutoDiag Analytics (analizza ed elabora dati raccolti).

La tecnologia contactless per la sicurezza e la manutenzione dei mezzi ferroviari

AutoDiag è un sistema di misurazione, automatico, contactless e portabile, dei parametri delle linee di contatto e della sagoma limite di un mezzo ferroviario

L’innovatività tecnologica di AutoDiag consiste nella gestione integrata, contemporanea ed automatizzata, di due diverse tipologie di diagnostica: una sullo stato della linea di contatto, l’altra sulle condizioni dell’infrastruttura.

Uno strumento portabile, quindi indipendente sia dalla modalità che dal mezzo impiegato per movimentarlo.

Contatti