CIRCESviluppo di nuovi packaging alimentari innovativi ed ecosostenibili

Come è nata l’idea imprenditoriale?

CIRCE ha sviluppato profarmaci innovativi ed intelligenti che agiscono in modo selettivo sul cancro colon retto evitando i tessuti sani. Il termine profarmaco (pro-drug) definisce un composto non dotato di una sua intrinseca attività farmacologica ma che diventa attivo dopo aver subìto una biotrasformazione di tipo chimico od enzimatico. Il profarmaco costituisce pertanto il precursore del farmaco.

Qual è il nostro obiettivo?

CIRCE, in linea con i principi della Medicina Personalizzata, individua e sviluppa nuovi farmaci in campo oncologico per ampliare le offerte terapeutiche ad oggi disponibili per i pazienti.

Di cosa ci occupiamo?

CIRCE è una start-up Biotech che opera tra i risultati della ricerca nei settori farmaceutico e biotecnologico e la fase di sviluppo traslazionale, con l’obiettivo di favorire la produzione di nuovi farmaci, nonché di promuovere innovazione diagnostica e terapeutica in medicina.

Chi siamo?

CIRCE è costituita da undici soci membri con competenze complementari ed eterogenee, che spaziano dal campo delle biotecnologie, medicina, bioinformatica, chimica e della gestione e sviluppo di business fino al marketing.

WordPress Lightbox