DESIALA PIATTAFORMA INNOVATIVA ED ECOSOSTENIBILE PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI

Una piattaforma moderna, con possibilità di integrare tecnologie diverse che concorrono a realizzare un’organizzazione sistematica della gestione dei rifiuti, migliorando la sostenibilità ambientale. Si chiama Desia e rientra nel progetto Iside, sviluppato dalla startup IQUADRO per la partner commerciale De Vizia Transfer.

Uno strumento innovativo, con l’uso di algoritmi per generare ordini di servizio per la distribuzione automatica e l’individuazione di una finestra temporale per effettuare un tentativo di censimento, o distribuzione in caso di cliente non trovato.

Una piattaforma moderna che, attraverso gli algoritmi, realizza un’organizzazione sistematica della gestione dei rifiuti, migliorando la sostenibilità ambientale.

Una piattaforma moderna e innovativa per l’organizzazione della gestione dei rifiuti

Desia è attualmente utilizzata in sette cantieri gestiti da De Vizia Transfer tra i quali quello relativo a Cagliari, che serve circa 160 mila abitanti.

Il completo sviluppo del prototipo può consentire di fornire gli amministratori locali di un potente strumento per la simulazione di scenari alternativi relativamente alla composizione strutturale della tariffa e a politiche di agevolazioni per i cittadini.

I vantaggi della soluzione proposta sono principalmente la riduzione dei tempi e dei costi di produzione perla realizzazione di parti funzionali, come il tooling perla produzione, prototipi e serie limitate, e la possibilità di realizzare geometrie complesse in un’unica lavorazione con minore consumo energetico.

Moreno Carosella
CEO IQUADRO srl

Contatti