Faro Pediatrico

FARO PEDIATRICOL’APP PER L’INTERAZIONE GENITORE-MEDICO

L’applicazione innovativa per migliorare l’interazione tra paziente e pediatra. Si chiama Faro Pediatrico ed è stata realizzata da Carmapa Srl, che opera nel settore/mercato dell’E-Health (ovvero il 6,7% del mercato digitale della sanità, con un valore superiore ai 250 milioni di euro), un ambito tecnologico assolutamente innovativo, caratterizzato da forti tassi di sviluppo correnti e prospettici.

All’interno dell’applicazione (presto su App Store e Android) è stato anche sviluppato il modulo App Training, un applicativo software per dispositivi mobili che consente all’utente di apprendere ed esercitarsi nelle maggiori manovre di primo soccorso e di essere guidato nell’esecuzione delle manovre nei casi di reale emergenza.

Dunque, servizi pediatrici in telemedicina, dall’organizzazione delle visite domiciliari allo scambio di informazioni mediche: bastano pochi clic sullo smartphone.

Il “Modulo APP Training” è stato oggetto di deposito brevettuale, denominato “Applicazione Mobile Per Manovre Di Primo Soccorso” afferente l’ambito sanitario del primo soccorso e riguarda un applicativo software per dispositivi mobili che consente all’utente di apprendere ed esercitarsi nelle maggiori manovre di primo soccorso e di essere guidato nell’esecuzione di dette manovre nei casi di reale emergenza.

Faro Pediatrico, l’app per il filo diretto tra genitore e medico, consigli per bambini e neonati, dalle visite domiciliari allo scambio di informazioni.

I vantaggi della soluzione proposta sono principalmente la riduzione dei tempi e dei costi di produzione perla realizzazione di parti funzionali, come il tooling perla produzione, prototipi e serie limitate, e la possibilità di realizzare geometrie complesse in un’unica lavorazione con minore consumo energetico.

Raffaele Troiano
CEO Carmapa Srl

Contatti

  • Via XXV Aprile, 17 Ariano Irpino (AV)
  • www.faropediatrico.com