HEV – HYBRID ECOLOGICAL VEHICLES

La HYBRID ECOLOGICAL VEHICLES è una start up innovativa nata con l’obiettivo di avviare processi di industrializzazione di prodotti e processi innovativi.

La società ha acquisito in esclusiva i diritti relativi al brevetto di un PROCEDIMENTO PER L’ASSEMBLAGGIO DI UN TELAIO (PAT), in particolare per e-bike.

La società nasce con un forte background tecnico dei soci fondatori nel settore della mobilità sostenibile, della meccatronica, della efficienza energetica, della automazione industriale.

I servizi presenti nel mix di offerta sono di tipo consulenziale nel settore della ricerca di base ed industriale, per individuare soluzioni di efficientamento produttivo e di prodotto attraverso percorsi di affiancamento e “temporary management”.

La strategia aziendale punta alla realizzazione di un investimento industriale nel settore della mobilità sostenibile, in particolare nella realizzazione personalizzata di telai delle e-bikes, rivolto al mercato retail, mediante un processo brevettato implementabile con una fabbrica intelligente, costituita da un Sistema automatico di progettazione/produzione CAD/CAM avanzato, attraverso una tecnologia che provvede alla configurazione online della e-bike direttamente da parte del cliente (on demand) ed una linea di produzione (additive-robotica) costituita da attrezzature di estrusione, stampaggio, taglio mediante stampanti 3D, posizionamento su dime, assemblaggio e incollaggio robotizzato.



WordPress Lightbox