INVIARTINTERACTIVE VIDEO FOR ART

Nel 2020 l’ambizione del turista culturale è quella di non restare osservatore passivo del patrimonio artistico, ma di farsi alfiere e promotore dell’arte in prima persona. INVIART (Interactive Video For Art), progetto realizzato da Emoticron srl, è uno studio di fattibilità per una Interactive rich media web platform, in grado di coinvolgere i visitatori digitali in cultural gaming experience sul patrimonio artistico e turistico italiano.

Lo sviluppo della piattaforma IT Inviart ha l’obiettivo di incentivare l’attività dei visitatori e aumentare la frequentazione dei siti museali e archeologici, attraverso l’integrazione tra didattica digitale e risorse umane nel campo della cultura.

Inviart è una piattaforma tecnologica che consente ai visitatori di beni culturali di realizzare un itinerario personalizzato e di creare facilmente un video da condividere sui social per farsi promotore nel campo della cultura.

Prototipo già sperimentato in attività promozionali per il Turismo in Campania, per i Beni Culturali in Lazio e Puglia

Tramite la piattaforma Phlay, e direttamente sui portali ufficiali dei siti culturali, verranno condivisi contenuti editoriali interattivi che permetteranno all’audience di realizzare un proprio itinerario personalizzato tra siti culturali. Il turista inoltre potrà creare un video originale con i dettagli delle varie opere d’arte semplicemente divertendosi a selezionarle in tempo reale, per poi condividere con la propria rete social il prodotto finale.

Mario Amura
CEO Emoticron S.r.l.

Contatti