ITS FOR LOGISTICSUNA PIATTAFORMA PER ASSISTERE GLI OPERATORI DELLA LOGISTICA PORTUALE

La piattaforma Its For Logistic, realizzata da Mar.Te. Scarl, è rivolta al settore della logistica portuale e si propone di assistere gli utenti nell’identificazione e nello svolgimento degli adempimenti amministrativi e procedurali relativi agli scambi internazionali di merci.

La piattaforma offre anche una serie di servizi altamente customizzabili al fine di semplificare l’interazione digitale tra i diversi soggetti che prendono parte alle operazioni di import-export, recependo le più recenti innovazioni sviluppate nei settori dell’informatica e delle telecomunicazioni.

Its For Logistics propone lo sviluppo di tutte le funzionalità necessarie alla realizzazione dei requisiti di interoperabilità che abilitano lo scambio strutturato di informazioni fra i diversi attori pubblici e privati afferenti al cluster portuale.

Piattaforma rivolta al settore della logistica portuale per assistere gli utenti nello svolgimento degli adempimenti amministrativi e procedurali relativi agli scambi internazionali di merci.

Dopo le attività di studio e approfondimento delle tematiche doganali legate ai porti, la piattaforma punta ad integrare dati e procedure doganali con informazioni rilevate da strumenti di rilevazione delle merci trasportate e della posizione degli items (ad esempio delle navi e/o container).

Contatti