MedaarchCentro di Artigianato Digitale

La Medaarch è una società di consulenza, formazione, ricerca e progettazione specializzata nelle tecnologie di digital fabrication. Lavora con l’innovazione tecnologica per creare un impatto positivo sulla manifattura, l’istruzione, il lavoro e il futuro delle città.

Attraverso l’utilizzo delle tecnologie di fabbricazione digitale, aiuta aziende, istituzioni, enti e professionisti ad incontrare il cambiamento che il digitale propone.

La Medaarch è anche:

  • Accademia Mediterranea di Architettura: centro di ricerca, sviluppo e formazione sulla progettazione architettonica in era digitale, i nuovi processi di fabbricazione digitale, le strategie urbane ecologiche, i sistemi complessi, la gestione dei dati, il futuro delle città in termini di sostenibilità energetica e sociale.
  • Mediterranean FabLab: primo laboratorio di fabbricazione digitale del sud Italia dotato di macchine e tecnologie di digital fabrication per la prototipazione di oggetti, strumenti ed elettronica.
  • Centro per l’Artigianato Digitale (CAD): hub di formazione e tecnologico volto a rilanciare le attività artigianali attraverso il digitale e le nuove tecnologie.
  • BIOlogic: BioFabLab e centro di R&S che utilizza tecnologie di bio-fabrication per realizzare prodotti a matrice biologica e mettere a punto nuovi processi di lavorazione in ambito manifatturiero. BIOlogic è un progetto di KforB e Medaarch.
  • FabLab Salerno: hub rivolto a startup che supporta processi di open innovation e trasformazione digitale.
  • Mediterranean Sustainable Lab: sezione del Mediterranean FabLab che lavora su agricoltura, cibo ed energia.