MILLALÙPROPOSTE MODA INNOVATIVE E ORIGINALI

Millalù propone collezioni di abiti e accessori moda femminili componibili e intercambiabili formati da elementi realizzati con stampanti 3D e da confezioni sartoriali in tessuto.

L’obiettivo di Millalù è di creare proposte moda innovative e originali: abiti con componenti stampate in 3D facilmente assemblabili alla parte sartoriale confezionata ad arte con tessuti naturali. Le creazioni saranno acquistabili online, grazie a un e-commerce di ultima generazione attraverso il quale è possibile visualizzare le varie combinazioni.

Tutte le collezioni sono prodotte al 100% in Italia con materiali accuratamente selezionati. Gli accessori di base, che fungono da elemento strutturale dell’abito, sono progettati con CAD tridimensionale e realizzati con stampanti 3D in materiali che favoriscono la vestibilità e che rispettano l’ambiente. Gli accessori sono la vera e propria innovazione della proposta: a questi elementi si abbinano modelli in tessuti naturali, non solo di lino, cotone, e seta, ma anche fibre di legno, di alghe, di ortiche, di bamboo, di banano, di canapa, di menta.

Abiti con componenti stampate in 3D facilmente assemblabili alla parte sartoriale confezionata ad arte con tessuti naturali

Per la produzione, Millalù utilizza stampanti 3D FDM a filamento ed stampanti 3D con la tecnologia UV LCD, uno strumento di post-produzione per la levigatura a vapore utile alla rimozione dei layer visibili delle stampe in FDM. Per le confezioni sartoriali Millalù ha dotato la propria modelleria di macchine per la confezione; i capi possono essere decorati con stampe digitali direttamente su tessuti o con ricami digitali fino a 10 colori.

La realizzazione degli abiti e degli accessoriproposti da Millalù si basa sulla fusione tra le lavorazioni tradizionali delle confezioni e l’uso di tecnologie innovative: stampanti in 3D, tessuti intelligenti, internet delle cose.

Contatti