Optima Italia S.p.A. è una digital company italiana attiva nel mercato dell’Energia e delle Telecomunicazioni presente su tutto il territorio nazionale con un parco crescente di clienti Business e Consumer. Nata nel 1999, Optima è oggi una realtà in pieno sviluppo, con una crescita costante in termini di occupazione e fatturato e sempre più modello di azienda moderna e innovativa.

Il successo di Optima sta nella sua capacità di offrire soluzioni integrate per le utenze di casa e ufficio in formule uniche e smart che migliorano la vita del cliente.

Nel 2021 nasce una nuova business unit di Optima: YouHealthy, la piattaforma che permette agli utenti di avere un medico sempre a disposizione, 7 giorni su 7 H24 e di ricevere assistenza e servizi nell’ambito della Telemedicina, Benessere Psicologico, Nutrizione e la possibilità di richiede analisi del DNA.

Optima opera con un organico di oltre 800 professionisti tra dipendenti in sede e consulenti di vendita presenti su tutto il territorio nazionale.

Optima e l'Innovation Village Award

In qualità di main sponsor, Optima collaborerà alla 4° edizione dell’Innovation Village Award, il premio sul tema dell’Innovazione Sostenibile ed Economia circolare istituito nel 2019. In particolare, Optima consegnerà il Premio Optima Italia alla società con il progetto più innovativo e virtuoso nel campo del healthcare, nell’area tematica dedicata al Biomedicale e Salute.

La Sfida di Optima agli Innovatori

Make Your Smartphone Healthy. Il tuo smartphone può essere utilizzato come strumento di diagnosi medica?

Con la partecipazione all’Innovation Village Award, Optima vorrebbe rispondere a questa domanda.

Obiettivo del premio dunque, è trasformare lo smartphone da oggetto di uso comune in uno strumento di diagnostica medica.

Partendo dall’assunto che viso, occhio, pelle, ma anche il modo in cui parliamo e ci muoviamo contengono informazioni sulla nostra salute; si vorrebbe venga messo in evidenza come i sensori presenti negli apparecchi mobile possano catturare queste informazioni e trasformarle in indicazioni utili alle diagnosi.

Video prodotto da rai3 nel 2015

Video pubblicitario prodotto nel 2021

Altri Partner

Contatta OPTIMA

Entra in contatto e chiedi informazioni a OPTIMA