PH POWER “ADAPTIVE” SERIESSICUREZZA STRADALE E RISPARMIO ENERGETICO CAMMINANO INSIEME

Il progetto “Ph Power Adaptive Series”, realizzato da Phaenomena srl, nasce dall’obiettivo di realizzare una soluzione di illuminazione stradale che, grazie a tecnologia e innovazione, possa garantire il massimo della sicurezza, diminuendo l’impatto delle emissioni inquinanti.

Attualmente le armature stradali a LED presentano una predominante componente di colore blu nello spettro luminoso della luce, che è causa di inquinamento luminoso. Il progetto intende quindi studiare soluzioni più moderne e innovative, per ottenere un risparmio energetico senza precludere la sicurezza stradale.

Grazie a questo progetto vogliamo contribuire alla diminuzione delle emissioni inquinanti causate dalla luce blu delle illuminazioni stradali, garantendo il massimo della sicurezza e dell’efficienza energetica.

Illuminazione stradale che garantisce il massimo della sicurezza, diminuendo l’impatto delle emissioni inquinanti

In che modo è possibile tenere insieme sicurezza e sostenibilità ambientale? Attraverso la realizzazione di una famiglia di alimentatori elettronici per armature stradali Led ad altissima efficienza energetica interfacciabili a sensori, per regolare attivamente il flusso luminoso e il colore della luce. I sensori collegati all’alimentatore, oggetto di analisi di fattibilità, saranno in grado di monitorare il traffico e di misurare il grado di luminosità esterna. In questo modo è possibile raggiungere un duplice obiettivo: la diminuzione delle emissioni inquinanti causate dalla luce blu e, al contempo, l’aumento dell’efficienza energetica della rete di illuminazione, con la generazione di evidenti benefici in termini di risparmio energetico.

Contatti

  • Via XX settembre, snc - Montesano sulla Marcellana (SA)
  • www.phaenomena.it