PROGETTO TDiS (TLC Diagnostic System)MONITORAGGIO AUTOMATICO E REMOTIZZABILE DELL’INFRASTRUTTURA FERROVIARIA

TDiS

è un sistema in grado di diagnosticare in maniera automatizzata e remotizzabile, le anomalie dell’infrastruttura GSM/GSM-R per la gestione della manutenzione degli apparati di telecomunicazione in ambito ferroviario.

Mentre l’attuale e più comune gestione della circolabilità ferroviaria si basa su comunicazioni dati-voce di tipo bidirezionale tra gli apparati e il personale di terra con gli apparati e il personale di bordo, il sistema TDiS ideato da Railway-RESEARCH srl monitora l’infrastruttura tlc e produce risultati senza la necessità di impiegare personale specifico. Infatti TDiS viene automaticamente alimentato ed attivato dal rotabile ogni qual volta quest’ultimo viene messo in servizio dal personale di condotta. Il sistema inizia così a monitorare e a fornire dati in remoto relativi allo “stato” delle connessioni GSM-GSM-R.

Diagnosticare in maniera automatizzata e remotizzabile, le anomalie dell’infrastruttura ferroviaria

3DnA, dall’ideazione alla realizzazione di un prodotto o servizio in 3D per la rivoluzione dei cicli.

Railway-Research si propone di realizzare un sistema utilizzabile in tutte le diverse infrastrutture di trasporto pubblico-private, locali-nazionali-internazionali, dove risulta presente una infrastruttura TLC che sovraintenda alla gestione del segnalamento e instradamento ferroviario, oppure alle comunicazioni terra-treno.

In questo modo, le ricadute industriali e commerciali inizialmente previste si ampliano, permettendo l’estensione del dominio di intervento dal settore ferroviario di riferimento a quello più ampio dei trasporti metropolitani e tramviari.

Contatti