SFITSStudio di fattibilità per soluzioni innovative

I VANTAGGI COMPETITIVI PER LA LOGISTICA PORTUALE

SFITS è lo studio di fattibilità relativo al progetto “Its For Logistic”, realizzata da Mar.Te. Scarl, la piattaforma rivolta al settore della logistica portuale che si propone di assistere gli utenti nell’identificazione e nello svolgimento degli adempimenti amministrativi e procedurali relativi agli scambi internazionali di merci. Per la realizzazione del business plan sono state utilizzate tecniche quali l’analisi dei modelli di business dei clienti potenziali e l’applicazione del modello di Abell, dai quali è emerso un mercato caratterizzato da numerosi attori privati e pubblici per i quali potrebbe risultare molto vantaggiosa l’adozione di sistemi informatici innovativi per lo scambio di flussi informativi.

SFITS mette in evidenza l’importanza dei livelli di competitività nel tempo, consolidando e rafforzando la posizione di vantaggio acquisita per le attività di logistica portuale.

Assistenza smart agli operatori della logistica portuale

Attraverso i risultati della S.W.O.T. Analysis, inoltre, sono stati identificati i principali fattori critici di cui tenere conto nella pianificazione delle attività legate alle diverse fasi di implementazione e sviluppo della soluzione proposta. In particolare, SFITS mette in evidenza l’importanza dei livelli di competitività nel tempo, consolidando e rafforzando la posizione di vantaggio acquisita per le attività di logistica portuale. Un obiettivo raggiungibile attraverso adeguati percorsi di assistenza ai clienti e manutenzione costante.

Contatti