SUPERCONDENSATORE 4.0IL SUPERCONDENSATORE 4.0: ENERGIA IN ENTRATA E USCITA IN TEMPI RECORD

CapTop, azienda spin-off dell’Università Federico II di Napoli, la prima in Italia e tra le prime al mondo nella produzione di una linea di supercondensatori da 3V (che si aggiunge a quelli 2,7V), ha ideato il SuperCondensatore 4.0 (SC), un dispositivo di accumulo energetico economico, efficiente, versatile, destinato a rivoluzionare il settore, che vede gran parte della sua produzione in Cina, con il 20% automazione. SC è frutto di un processo innovativo, sia per il prodotto, ovvero un sistema di accumulo di energia, complementare alle batterie, sia per il processo, che ha visto il team di fisica della Federico II lavorare in collaborazione con il Dipartimento di Chimica della Federico II (per la ricerca di nuovi elettroliti, non inquinanti e non dannosi) e con Bath University (per la ricerca di elettrodi basati su nano-carboni).

Un condensatore di ultima generazione, in grado di accumulare e rilasciare energia in tempi assai ridotti.

L’obiettivo finale di CapTop è l’industrializzazione e la commercializzazione di moduli di SC entro l’estate, mentre per celle innovative, di cui l’azienda ha realizzato il prototipo, entro il 2021.

Il SuperCondensatore 4.0 (SC), un dispositivo di accumulo energetico economico, efficiente, versatile, destinato a rivoluzionare il settore.

Contatti

  • S.S. 87 Km 16.460, Zona Industriale A.S.I. - Pascarola - Caivano (NA)
  • www.captop.it