SYENMAINT PLATFORMLA PIATTAFORMA INTELLIGENTE PER L’INDUSTRIA DI NUOVA GENERAZIONE

SYENMAINT® PLATFORM è una piattaforma integrata per l’Industria 4.0, in grado di effettuare il monitoraggio costante e automatizzato degli asset di produzione, secondo un’architettura verticale, modulare, scalabile e multilayer, per la gestione innovativa della manutenzione e dell’intero ciclo di vita di impianti e di infrastrutture di produzione, grazie a un sistema composto da sensori, hardware, firmware e software.

SYENMAINT® PLATFORM è in grado gestire in maniera integrata: le macchine coinvolte nel processo produttivo e i prodotti risultanti, le fasi operative del processo produttivo, la qualità dei risultati dell’attività di produzione, lo stato delle scorte, la disponibilità del personale, la gestione dei costi di esercizio.

+10 unità occupazionali entro il 2020
Risultati delle attività progettuali protetti da brevetto
Attualmente la SYENMAINT® PLATFORM è installata presso gli stabilimenti RFI, FCA, Contact, CerPOWER.
Seguiranno altre installazioni in diversi ambiti industriali

La piattaforma, attraverso il ricorso alla sensoristica intelligente e interconnessa, è in grado di monitorare costantemente fasi, macchine e infrastrutture di produzione, qualità dei risultati dell’attività di produzione, scorte, personale, costi. Il progetto è una realizzazione di SYENMAINT srl socio unico.

Contatti