T1 HEALTH SYSTEMLA PIATTAFORMA PER GARANTIRE ESAMI DIAGNOSTICI DA REMOTO

Il progetto T1 HEALTH SYSTEM, realizzato da TiOne Technology srl, ha come oggetto lo studio e la realizzazione di soluzioni innovative per l’imaging tele-assistito e per lo sviluppo di un nuovo “disease management”del territorio, con l’obiettivo di definire e organizzare innovativi modelli di gestione clinico-strumentale per molte patologie decentralizzando la realizzazione di esami dal pronto soccorso alle farmacie oppure presso altri presidi medici.
L’intera infrastruttura può essere facilmente sintetizzata se si scompone l’intero sistema nelle sue componenti principali, hardware e software. Le componenti software rappresentano l’insieme di tutti gli applicativi che consentono la gestione remota dei dispositivi di monitoraggio e controllo del paziente ivi incluse tutte le interfacce software per il collegamento degli strumenti diagnostici di monitoraggio.
L’obiettivo è realizzare una piattaforma web e un centro servizi che permetta di poter usufruire all’interno di farmacie, ambulatori e poliambulatori, centri di medicina sportiva, cooperative sociali, centri wellness e fitness, treni a lunga percorrenza, navi da crociera, aeroporti, ed altri luoghi pubblici presidiati, di un servizio di healthpoint che consente velocemente e con semplicità una efficace gestione del proprio benessere psicofisico mediante l’esecuzione di esami, decongestionando in questo modo anche il pronto soccorso dai “codici bianchi” e per i quali è previsto il pagamento di un ticket.

Con il progetto T1 HEALTH SYSTEM è stata quindi realizzata una piattaforma web che permette l’esecuzione di esami diagnostici da parte di personale medico o parametrico non particolarmente esperto, assistito da esperti dislocati in centri di servizio remoti dotati di un servizio di HealthPoint che consente velocemente e con semplicità una efficace gestione del proprio benessere psicofisico mediante l’esecuzione di esami. Il sistema realizzato si interfaccia a devices medicali wireless certificati che consentono semplici rilevazioni strumentali ad opera direttamente dell’utente (auto-somministrazione) o con l’ausilio di un operatore.

Consente inoltre di effettuare esami specialistici con possibilità di refertazione telematica da parte di medici specialisti secondo protocolli certificati. I dati rilevati durante le misurazioni, vengono archiviati server-side in modo sicuro e sono consultabili in qualsiasi momento, previa autenticazione, anche via web. Gli utenti, ed eventualmente altre persone autorizzate, possono in questo modo tenere sotto controllo in maniera più efficiente i propri dati, grazie anche alla visibilità immediata sullo storico di tutti i dati archiviati ad ogni rilevazione.

Prevenzione e diagnostica alla portata di tutti, per un benessere sempre più diffuso

T1 HEALTH SYSTEM ha raggiunto l’obiettivo di aver sviluppato sistemi innovativi di assistenza sanitaria personalizzata (PHS) per collezionare, processare e memorizzare informazioni sulle condizioni di salute e sullo stile di vita dei pazienti nelle loro residenze abituali allo scopo di trasferire la cura e il followup dei pazienti al di fuori delle strutture ospedaliere e dei centri di cura specializzati.

La piattaforma T1 HEALTH SYSTEM può essere utilizzata in diverse tipologie di luogo pubblico presidiato, dalle farmacie alle navi da crociera, allo scopo di fruire un servizio di healthpoint che consente velocemente e con semplicità una efficace gestione del proprio benessere psicofisico mediante l’esecuzione di esami diagnostici.

Contatti