TECNOLOGIA INNOVATIVAdi detergenza enzimatica per linee biologiche in produzioni alimentari

PRODOTTI IN GRADO DI GARANTIRE LE PERFORMANCE DEI PRODOTTI CHIMICI TRADIZIONALI

La Clean Sud Industriale srl, con il supporto dell’Università degli Studi di Napoli Federico II (Dipartimento di Biologia, Laboratori di Igiene), ha sviluppato un progetto denominato “Tecnologia innovativa di detergenza enzimatica per linee biologiche in produzioni alimentari”, con la messa a punto di una linea di prodotti in grado di garantire le stesse performance dei prodotti chimici tradizionali. Dunque, performance alte, come quelle dei prodotti chimici tradizionali, ma sostenibili (profilo Eco-Label e atossici), la tecnologia che si sposa con il rispetto per l’ambiente.

La sperimentazione sui formulati è stata cruciale per la validazione della formula, per la messa a punto dei protocolli di lavaggio e di quelli di inattivazione del prodotto, per la verifica dell’attività battericida del prodotto, e per la valutazione dell’efficacia detergente dei prodotti enzimatici proposti.

Clean Sud Industriale srl produce una linea di prodotti altamente innovativi che, con l’ausilio di enzimi, è in grado di garantire le stesse performance dei prodotti chimici tradizionali, lavorando a più basse temperature e con minori cicli di risciacquo.

Formulati innovativi che lavorano a temperature più basse con l’aiuto di enzimi e che utilizzano meno cicli di risciacquo

I prodotti enzimatici per i lavaggi Clean-In-Place a livello industriale risultano innovativi e utili per la detergenza e sanificazione delle linee, soprattutto per le produzioni biologiche.

Gennaro Serrapica
CEO Clean Sud Industriale S.r.l.

Contatti