TRASFORMATORI TA/TVL’IMPIANTO DI PRODUZIONE DI TRASFORMATORI TA/TV CON SISTEMA DI COLATA A CICLO CONTINUO

CER POWER Srl, azienda con un ampio portafoglio ordini sul mercato (tra i clienti, ENI GAS, ITALGAS, E-DISTRIBUZIONE) dei trasformatori BT e MT, ha sviluppato un progetto per un sistema (con molte componenti brevettate) di produzione di trasformatori TV/TV resinati, utilizzati per la misurazione o protezione, altamente innovativi per design e per performance dei materiali impiegati.

La tecnologia messa a punto da CER POWER consente l’alta integrazione delle fasi di lavorazione, dall’inizio alla fine, dei TA/TV, raggiungendo così l’alta produttività oraria (+30% del numero di TA e TV prodotti ogni giorno) e un balzo di produttività a breve del 60%.

Inoltre, colate senza interruzioni con un nuovo sistema di degasazione della resina a ciclo continuo e anche l’elevata flessibilità e versatilità dell’impianto (con ciclo che può essere manuale, automatico o semi-automatico) che consente di produrre la maggioranza dei trasformatori TV e TA in commercio, a bassa e media tensione.

Il nuovo impianto realizzato appositamente per la colata in continuo dei trasformatori TA/TV ha permesso a CER POWER un notevole incremento della capacità produttiva di trasformatori al giorno oltre a differenziare la produzione utilizzando la stessa linea per la produzione di differenti tipologie di trasformatori.

Un impianto, gestito da remoto, per la colata di continuo dei trasformatori di tensione e di corrente

La tecnologia messa a punto da CER POWER consente l’alta integrazione delle fasi di lavorazione, dall’inizio alla fine, dei TA/TV, raggiungendo così l’alta produttività oraria fino a +30% del numero di TA e TV prodotti ogni giorno e un balzo di produttività a breve del 60%.

Davide Rosetti
CEO CER POWER Srl

Contatti