UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SALERNO

logounivSalerno

Unisa, negli ultimi anni, si è attestata quale secondo Ateneo del Sud Italia per numero di iscritti. Tale risultato è stato conseguito grazie all’azione congiunta da parte di tutta la governance universitaria e, in generale, di tutta la Comunità dell’Ateneo e ad una forte attenzione al potenziamento dei servizi offerti, così come al miglioramento costante dei livelli di vivibilità e sostenibilità dei campus.

Un ateneo moderno, dinamico, capace di misurarsi in un contesto internazionale, ma anche fortemente radicato nel proprio territorio. Con particolare riguardo ai servizi agli studenti e agli utenti, grazie alla sua articolazione in forma di Campus, UNISA, con il polo di Fisciano (che raccoglie tutti i saperi di area umanistica e tecnico-scientifica) e il polo di Baronissi (dedicato all’area medica e delle professioni sanitarie), è un “ecosistema” della conoscenza, connubio perfetto tra Campus e Comunità.

Oltre alle strutture per la didattica e la ricerca, i campus presentano infatti anche numerosi servizi e facilities per lo sport, il tempo libero e le passioni.

Per gli studenti con disabilità, è stato costituito un gruppo di supporto metodologico-didattico per l’inclusione, che ha reso disponibili una serie di strumenti, attrezzature e video-tutorial per l’elaborazione di materiali didattici dedicati: testi ad elevata leggibilità, conversione di testi in audio, mappe concettuali.