AICUBEPrevenzione Proattiva

AICube vuole cogliere l’opportunità che il settore dell’assistenza sanitaria sta offrendo in questi ultimi anni, unitamente all’importante innovazione tecnologica fornita dall’intelligenza artificiale ed in particolare dal Machine Learning. I costi per la collettività nella cura dei pazienti stanno diventano insostenibili per la maggior parte dei paesi industrializzati; inoltre l’aumento della spesa nel comparto salute non si riflette necessariamente in una miglior cura per i pazienti.

L’opportunità che si sta presentando ormai da tempo è quella di fornire soluzioni innovative, al fine di limitare i costi, nella cura delle malattie per poterli reindirizzare nella prevenzione con lo scopo di ridurre il numero di decessi legati in particolare a malattie non trasmissibili (NCDs) aumentando l’aspettativa e la qualità di vita delle persone.

In AICube crediamo che la prevenzione e la medicina predittiva che utilizzino le nuove tecnologie di Machine Learning, siano strumenti fondamentali per operare in un mercato con la maggior crescita prevista in cui è obbligatorio investire ora e nei prossimi anni.

Proponente: Stefano Russano

Trezzano Sul Naviglio, Lombardia

WordPress Lightbox