FIDELIO MEDICAL

FIDELIO MEDICAL sviluppa nuove soluzioni diagnostiche digitali per lo screening e monitoraggio dell’ANEMIA e CARENZA DI FERRO. 1 persona su 3 soffre di anemia e carenza di ferro, in particolare donne, bambini fino ai 5 anni di età, persone anziane e con patologie croniche a cuore e reni.

Scoprire in tempo il problema è fondamentale per curarlo bene e subito, ed evitare una cascata di ripercussioni negative su salute e qualità di vita. Ogni diagnosi ritardata causa un aumento di costi diretti da complicanze di almeno 20.000 euro/anno/persona.

La piattaforma di FIDELIO, basata su tecnologia proprietaria, è la prima a fornire un programma completo di screening e monitoraggio dell’anemia e della carenza di ferro: combina un test “out of the lab”, direttamente in farmacia, ambulatorio medico e domicilio, adatto alle esigenze di screening per ogni persona, insieme a servizi di consulenza e data analytics mediante strumenti digitali.

La tecnologia inoltre mira a portare un prodotto ecosostenibile nella componente consumabile. FIDELIO è una startup innovativa, con un laboratorio di sviluppo che coinvolge un team esperto e determinato, che si avvale di giovani collaboratori e advisors con anni di esperienza nel settore dello sviluppo medicale.

Proponente: Simona Roggero

AT5 – Salute

Torino, Piemonte