Game4Skill

Game4Skill è una piattaforma di gamification che utilizza dinamiche proprie dei videogiochi, come missioni, punteggi, badge e classifiche, per coinvolgere e motivare.

La dinamica di base è semplice:
Game4Skill gestisce una serie di azioni (tasks) e ne traccia il completamento, che è condizione per assegnare un punteggio che va ad alimentare le classifiche degli utenti. I task possono essere di qualsiasi tipo, per esempio attività di formazione online o in aula, step di un piano di marketing, azioni fisiche. Il percorso che deve fare l’utente per raggiungere l’obiettivo è rappresentato da una mappa visuale, per esempio un planisfero, una città, un dipinto, una galassia con vari pianeti, collegata ad una storia che fornisce un contesto immersivo e accompagna nell’avventura di gioco, rendendo dunque più efficace il coinvolgimento.

Caratteristiche tecniche

– Integrazione con piattaforme e-learning (LMS, aule virtuali) e sistemi informativi esistenti
– Gestione di oggetti e-learning conformi allo standard SCORM.
– Gestione di aule fisiche e virtuali – Gamification di eventi live mediante erogazione di quiz e sfide multiplayer in tempo reale.
– Delivery della piattaforma su dispositivi mobili
– Funzionalità di reportistica
– Gestione degli open badge che certificano competenze, capacità, appartenenza a gruppi, partecipazioni a corsi o attribuzione di crediti
– Possibilità di registrare i risultati delle attività svolte su Blockchain.

Proponente: Grifo Multimedia srl

AT4 – Digital Education

Bari, Puglia

WordPress Lightbox