H2- AGRIproduzione distribuita di idrogeno per la decarbonizzazione e stoccaggio dell'energia nelle comunità energetiche e agricole

H2-AGRI è un prodotto pensato per produttori agricoli che hanno necessità di conservare la propria produzione di energia proveniente da fonti rinnovabili per periodi in cui può essere utilizzata, aumentando l’autonomia energetica delle comunità. A differenza delle attuali soluzioni, H2-AGRI abilita un completo autoconsumo delle fonti energetiche trovando una sua diretta applicazione nell’innovazione delle comunità energetiche. Con tali caratteristiche, H2-AGRI trova impiego anche in luoghi remoti che non hanno accesso alla rete elettrica, garantendo continuità energetica ove questa non è disponibile. I segmenti di mercato a cui si rivolge sono:

– le comunità energetiche rinnovabili
– le aziende agricole che puntano alla completa decarbonizzazione e autoconsumo delle proprie fonti di energia
– i siti remoti non connessi alla rete elettrica che necessitano efficienza nella produzione rinnovabile

Intervenendo direttamente sulla produzione sostenibile, rinnovabile ed efficiente di energia e consentendo l’accesso a fonti energetiche anche a siti remoti con l’obiettivo futuro di democratizzare le risorse abbattendo i costi di produzione e trasporto.

Proponente: Sergio Torriani

AT6 – Energia

Sesto San Giovanni, Lombardia

WordPress Lightbox