INBODYINstant 3D BODY scanner for biomedical applications

INBODY è un body scanner tridimensionale fotogrammetrico che consente una acquisizione istantanea delle forme anatomiche del paziente a partire da semplici fotografie, con una accuratezza di digitalizzazione nell’ordine del mm.

INBODY mira a velocizzare e a migliorare in termini di qualità i processi produttivi di dispositivi biomedicali a calzatura personalizzata (protesi, ortesi, esoscheletri) che richiedono modelli digitali ac curati del corpo umano.

A riguardo, un modulo software di INBODY permette un semplice interfacciamento del sistema di scans ione con software classici usati per la progettazione assistita di protesi e ortesi (software CAD P&O). INBODY garantisce una acquisizione istantanea senza necessita re di marker da posizionare sul corpo dei pazienti. Pertanto, anche le forme anatomiche dei pazienti affetti da disabilità motorie riescono ad essere ricostruite e digitalizzate in maniera rapida e non invasiva. Inoltre, INBODY rappresenta uno strumento complementare all’e same radiografico per lo screening e il monitoraggio di patologie legate a deformazioni della struttura ossea corporea che modifica no la morfologia del corpo e richiedono la realizzazione di ortesi ( es. scoliosi, ipercifosi, iperlordosi e malformazioni congenite o acquisite).

Proponente: Stanislao Grazioso

Napoli, Campania

WordPress Lightbox