Carlo Alagna

Makers

Carlo Alagna nasce a Napoli nel 1967.

Giocatore semi professionista di tennis dalla seconda metà degli anni 80 fino al 1993, in seguito esercita per 5 anni la professione di maestro ed allenatore di tennis.
Nel 2000 fonda Makers con l’obiettivo di portare la sua esperienza nel mondo dello sport business.
Nel 2019 ha fondato “Passione” con l’obiettivo di valorizzare le materie prime della sua terra natìa, celebrando le migliori antiche pizzerie della città di Napoli.

Makers è una società che progetta e realizza di eventi sportivi, culturali, sostenibili e fornisce servizi di consulenza nel campo della comunicazione e del marketing strategico.

Passione è un brand del settore della ristorazione con sede a Milano.
Imprenditore con competenze nella Comunicazione, Marketing, Sales, Corporate Affair, Coaching & Formazione, Sostenibilità

Le principali aree di competenza sono:

  • SPORT EVENT SALES. Negoziazione e Gestione di accordi inerenti le sponsorizzazioni degli eventi
  • COMUNICAZIONE & MARKETING CORPORATE. Ideazione e gestione Convention, Road show, Workshop.
  • PUBBLICHE RELAZIONI. Gestione di rapporti privilegiati (grazie ad una primaria rete di contatti autorevoli) con le Istituzioni e la Politica sportiva quali Comitati, Federazioni, Assessorati.
  • SPORTS MARKETING. Definizione e gestione della strategia di Sponsorizzazione e/o Comunicazione, da parte di aziende sportive o sport oriented, relativa ad endorsement quali Eventi o Strutture sportive, compresa la relativa negoziazione contrattuale.
  • COACHING & FORMAZIONE. Progettazione, strategia, lancio e gestione progetti di formazione volti a sviluppare un’attività “Incentive” e fornire conoscenze tecniche e comportamentali da attuare nello Sport.

Attualmente vive a Milano dove dirige le attività professionali e nel tempo libero si dedica alla famiglia e all’attività sportiva.

I Giurati 2023

WordPress Lightbox