Diletta Capissi

Giornalista pubblicista – Il Mattino

Diletta Capissi, sociologa, è giornalista pubblicista, scrive su «Il Mattino» storie di start up per la rubrica “I Volti dell’Innovazione”, pubblica articoli sui temi dei giovani, del Mezzogiorno anche su diverse testate online.

Nel 2010 ha ricevuto il Premio Michele Tito di giornalismo nell’ambito del “Sele d’oro Mezzogiorno” per la pubblicazione su «Il Mattino» di storie sugli Imprenditori del Sud.

Scrive anche di cultura, di teatro e di associazionismo per il magazine maremosso.lafeltrinelli.it, ha collaborato per molti anni con la testata “OptiMagazine”. Collabora a progetti di comunicazione, alle iniziative di Giffoni Innovation Hub e a quelle del #JobDayDEMI del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell’Università Federico II di Napoli, coordinate dal professor Roberto Vona. Cura la comunicazione del Festival del Management promosso da SIMA che si tiene a Milano.

È stata curatrice e coautrice di alcune pubblicazioni sui temi del Mezzogiorno. È autrice del libro “Che fine ha fatto Città della Scienza” un giallo napoletano o una metafora del Mezzogiorno? (Guida editori, 2022).

I Giurati 2023

WordPress Lightbox