Edoardo Gisolfi

Coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico e responsabile area progettazione, innovazione e trasferimento tecnologico – Fondazione Saccone

EDOARDO GISOLFI, dott. in Scienze dell’Informazione, dal 2015 è socio e membro del board (con procura ad negotia) della Stratego Comunicazione srl (Gruppo Stratego).

Docente (part-time) di Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC) e di Matematica Applicata.

Coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico e responsabile area progettazione, innovazione e trasferimento tecnologico della Fondazione Saccone e coordinatore dell’incubatore 012Salerno (sede salernitana di 012factory SpA società benefit certificata B-corp,).

Co-curatore dei “Quaderni Scientifici” della Fondazione Saccone e autore di studi e pubblicazioni sui temi dell’innovazione e del digitale.

Coordinatore del Comitato Scientifico di Paperless, magazine sulla digitalizzazione a norma dei processi aziendali.

Da ottobre del 2020 Presidente del Comitato Nazionale di Coordinamento Territoriale (CNCT) di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici (CSIT) e vice-presidente CSIT. Dal 2010 ad oggi membro del Consiglio Generale di Confindustria Salerno. Dal 2016 al 2020 è stato Presidente del Gruppo SIT di Confindustria Salerno, Coordinatore del Premio Best Practices per l’Innovazione e componente dell’Advisory Board di Confindustria Campania per il settore merceologico Industria dell’ICT.

Da febbraio 2021 membro del Comitato di Indirizzo della Facoltà di Ingegneria Informatica dell’Università degli Studi di Salerno. Nel 2020 membro del Comitato di Indirizzo per la costituzione del nuovo Corso di Studi in Innovazione e Comunicazione Digitale dell’Università di Foggia.

Dal 1994 al 2010 assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione e Matematica Applicata dell’Università degli Studi di Salerno, dove ha svolto attività di ricerca applicata, trasferimento tecnologico e coordinamento di progetti complessi nel settore Information & Communication Technology (ICT) nell’ambito delle Learning & Knowledge Technologies.

Dal 1994 al 2010 Responsabile della Formazione del Centro di Ricerca in Matematica Pura ed Applicata (CRMPA) dell’Università di Salerno, dove ha svolto attività di ricerca, progettazione, direzione, coordinamento e formazione nell’ambito di numerosi percorsi di Alta Formazione e di aggiornamento professionale rivolti a neo-laureati, tecnici e quadri aziendali.

Nel 1994 è stato co-founder e CEO (fino al 2009) di Mo.M.A. S.p.A. (primo spin-off dell’Università degli Studi di Salerno), PMI innovativa produttrice di framework e piattaforme di e-learning, content management e Knowledge management.

I Giurati 2023

WordPress Lightbox