Filippo Ammirati

Presidente – Tec-up srl

Filippo Ammirati Ingegnere (Laurea in Ingegneria Elettrotecnica conseguita nel 1981 presso Università di Napoli Federico II)
Dal giugno 1983 al febbraio 2022, ricercatore presso ENEA “Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile”, con funzioni di coordinamento delle attività per la valorizzazione dei risultati di ricerca e l’assistenza ai processi di innovazione per le PMI delle regioni del sud Italia. Responsabile scientifico e project manager di progetti per la realizzazione di reti europee a supporto della competitività, innovazione, trasferimento tecnologico e valorizzazione della P.I. per le Pmi del sud Italia.
Esperto, con esperienza ultraventennale, di processi di Management dell’innovazione, elaborazione e valutazione di business plan e business model per Pmi, spin-off e start-up. Esperto dei programmi europei R&S&I
Dal giugno 2022 ad oggi, presidente della Tec-up srl, startup innovativa impegnata nella ricerca e sviluppo di nuovi materiali e biomateriali. Materiali bio-based a bassa impronta ecologica per i settori tessile-moda, cosmetico, farmaceutico, food e pakaging.

I Giurati 2023

WordPress Lightbox