Giovanni Manco

Referente per la Campania degli Stati Generali dell’Innovazione (SGI)

Ingegnere, ha una lunga esperienza nella R&S di sistemi di telecomunicazioni e ICT based per l’automazione dei servizi e la sicurezza del territorio– Ingegneria dei Sistemi e del SW- Gestione dell’Innovazione Tecnologica e Organizzativa- Digital Trasformation- Project&Progam Mgt- Gestione programmi di finanza agevolata R&S.

Ha ricoperto varie posizioni di responsabilità nell’ambito della R&S per la realizzazioni di Sistemi&SW in primarie aziende del settore TLC/ITC operanti in ambito nazionale e internazionale, tra cui la Selenia e la Marconi.

Dal 2008 libero professionista con attività di consulenza presso aziende del settore dei sistemi per la sicurezza e per lo Spazio- Gestione sportello Industria 4.0- Esperto Smart City- Advisor accreditato della Fondazione Ricerca&Imprenditorialità.

Nell’ambito associativo è stato Consigliere dell’Ordine Ingegneri della Prov. Di Napoli, membro del GdL Ingegneria dell’Informazione del Consiglio Nazionale Ingegneri, Consigliere segretario di ANIPLA sez. Campania, Consigliere AEIT sez. di Napoli. Oggi è membro della Commissione Studio di Federmanager Na e Referente per la Campania degli Stati Generali dell’Innovazione (SGI).

Autore di pubblicazioni tecnico/scientifico, Componente di vari CTS (Comitato Tecnico Scientifico), relatore in numerosi convegni e seminari, docente in corsi e seminari.

WordPress Lightbox