Luigi Bianco

Presidente Federmanager Napoli-Avellino-Benevento-Caserta.

È componente del Consiglio Nazionale di Federmanager.

Ha ricoperto incarichi di Consigliere d’ Amministrazione (JV gruppo IRIILVA e Granda Group plc).

È stato un Executive Manager del settore Information Technology in qualità di Direttore Generale e Country Manager in multinazionali USA ed Inglesi (Unisys, Granada Group plc), e di componente dello Steering Committee per le Strategie Marketing in Europa.

Ha guidato operazioni di M&A in Italia per grandi gruppi USA e Inglesi ed ha condotto operazioni di investimento con Fondi di Private Equity per alcune medie imprese italiane.

È stato Direttore per alcune società del gruppo Olivetti e Italtel.

È consulente di Direzione per la crescita e lo sviluppo d’impresa ed è nel Team degli Advisory Board della Fondazione Ricerca e Imprenditorialità.

Ha svolto docenze di formazione manageriale su Pianificazione Strategica e Business Plan e Modelli di Innovazione per Federmanager Academy ed ha conseguito la Certificazione RINA di Innovation Manager.

Laureato all’Università di Modena e Reggio Emilia, ha conseguito un Executive MBA alla London School of Economics con una formazione manageriale presso le Corporate University di aziende multinazionali a Londra ed in Francia.

WordPress Lightbox