Marco Tammaro

Responsabile del Laboratorio Tecnologie per il Riuso, il Riciclo, il Recupero e la Valorizzazione dei Rifiuti e Materiali – ENEA
Portici

Ricercatore ENEA dal 1999, dal 2020 è Responsabile del Laboratorio Tecnologie per il Riuso, il Riciclo, il Recupero e la Valorizzazione dei Rifiuti e Materiali (T4RM), nella Divisione Uso efficiente delle risorse e chiusura dei cicli (USER), nel Dipartimento Sostenibilità dei Sistemi Produttivi e Territoriali (SSPT).
I suoi principali interessi sono lo studio di metodi innovativi per il trattamento e la gestione sostenibile dei rifiuti, organici ed inorganici, secondo i dettami dell’Economia Circolare. E’ stato responsabile scientifico di progetti europei sulla gestione dei rifiuti. E’ stato progettista e responsabile dell’attività su impianti prototipali in scala semi industriale per lo studio del trattamento e raccolta innovativa dei rifiuti.
È autore di numerosi lavori scientifici pubblicati negli atti di conferenze e riviste internazionali e di un brevetto sul recupero dei materiali dai rifiuti fotovoltaici. E’ reviewer per riviste internazionali e chairman in convegni nazionali ed internazionali.

I Giurati 2023

WordPress Lightbox