Silvia Parlato

IT Project Manager – Università di Napoli Federito II – Federica Web Learning NA

Sono Silvia Parlato, professionista multipotenziale, con interesse ed esperienze in diversi ambiti: diritto, beni culturali, educazione digitale, innovazione tecnologica.
La mia formazione comprende una laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. L’amore per la Francia mi ha portato a vivere due esperienze all’estero, prima con un esperienza Erasmus all’”Université Lumière Lyon 2”, poi per la tesi di laurea alla “Faculté de Droit de Nantes”, dove ho approfondito gli strumenti di partenariato pubblico-privato per la tutela e valorizzazione dei beni culturali.
Il mio percorso lavorativo è iniziato nel settore culturale con un’esperienza come Junior Project Manager presso il Centro Studi Interdisciplinari Gaiola ONLUS, dove ho coordinato il personale, gestito rapporti con partner e sponsor, e programmato eventi culturali.
La mia passione per l’innovazione mi ha, poi, avvicinato al settore della Digital Education.
Ho ricoperto diverse posizioni presso il Centro Federica Web Learning dell’Università di Napoli Federico II. Ho iniziato come E-learning Content Developer contribuendo alla produzione di contenuti MOOC soprattutto in ambito giuridico. Poi ho ricoperto il ruolo di E-learning Manager, coordinando progetti di formazione per la PA e pianificando le attività per la realizzazione di Learning spaces su piattaforma Open Source Moodle.

L’interesse per l’innovazione e la tecnologia mi ha portato ad approfondire i temi della transizione digitale (Piattaforme, Cloud, Data Analytics, Privacy e IA).
Attualmente svolgo il ruolo di IT Project Manager: coordino l’area IT e Analytics, gestisco operativamente il Learning management system Moodle e mi occupo degli adempimenti Privacy.
Sono entusiasta di far parte della giuria dell Innovation Village Award e contribuire alla valutazione di start-up innovative in diversi settori.

I Giurati 2023

WordPress Lightbox